top of page
Acquedotto Augusteo del Serino

OPENING | MAURO PALUMBO - Il Vuoto e la Lava

Open House Napoli 2022

Festival dell’Architettura


Opening:

30 settembre 2022



 

Nato nel 2019 e giunto alla sua quarta edizione, Open House Napoli è il format originale che permette ai cittadini di scoprire architetture e tematiche del passato, del presente e del futuro della città.


Da Villa Oro al palazzo delle Poste, dalla Casa del Portuale al nuovo Campus Universitario e Nisida, dagli edifici del centro antico alla mobilità di domani: Open House Napoli attraversa luoghi e suggestioni, costruendo insieme ai cittadini un racconto straordinario e denso di stimoli.


Nelle giornate di Open House Napoli, i visitatori potranno ammirare anche la mostra di fotografie “Il Vuoto e la Lava”, una ricerca sul sottosuolo del Borgo dei Vergini, con immagini inedite del fotografo-speleologo Mauro Palumbo.


 


 

BIOGRAFIA ARTISTA


Mauro Palumbo è fotografo, speleologo e rocciatore. La passione per la fotografia nasce in ambito familiare ma le prime esperienze professionali maturano durante le esplorazioni nel sottosuolo napoletano. Pubblica le sue immagini su quotidiani on-line, riviste e libri. Di recente ha pubblicato il volume Ta Chròmata tes aphaneis – I colori del buio – Le Parche Edizioni.


 


bottom of page